AVVERTENZE MEDICHE

"DOLORE AL PIEDE" NON DÀ CONSIGLI MEDICI

LEGGERE ATTENTAMENTE LA SEGUENTE DICHIARAZIONE:

Il blog Dolore al Piede (DaP) contiene voci su argomenti medici, terapici, o riconducibili a pratiche con scopi terapeutici (pseudoscienza, medicina popolare, ecc.): non sussiste alcuna garanzia che le informazioni riportate siano accurate, corrette, precise o che non contravvengano alla legge. Inoltre, anche se l'informazione fosse da un punto di vista generale corretta, potrebbe non riferirsi ai sintomi manifestati da parte di chi legge. Ancora, persone diverse che presentino gli stessi sintomi molto spesso necessitano cure differenti, per via della complessità di alcuni casi clinici.

Le informazioni fornite su DaP sono di natura generale e a scopo puramente divulgativo, pertanto non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico (ovvero un soggetto abilitato legalmente alla professione), o, nei casi specifici, di altri professionisti sanitari (odontoiatri, infermieri, farmacisti, fisioterapisti, tecnici ortopedici, podologi etc.).

Le nozioni e le eventuali informazioni riguardanti procedure mediche, posologie e/o descrizioni di farmaci o prodotti presenti nelle voci hanno fine unicamente illustrativo e non permettono di acquisire la manualità e l'esperienza indispensabili per il loro uso o la loro pratica. La Legge italiana obbliga chi osservi persone in stato di rischio di vita a prestare soccorso nei limiti delle proprie capacità; si tenga però presente che manovre errate o inappropriate possono causare lesioni gravi permanenti o il decesso, e che di questi esiti infausti risponde chi sia eventualmente intervenuto.

Nessuno dei singoli contributori, operatori di sistema, sviluppatori, sponsor di DaP né altre parti connesse a DaP, può esser ritenuto responsabile dei risultati o le conseguenze di un qualsiasi utilizzo o tentativo di utilizzo di una qualsiasi delle informazioni pubblicate.

Nulla sul blog Dolore al Piede può essere interpretato come un tentativo di offrire un'opinione medica o in altro modo coinvolta nella pratica della medicina.

Leinformazioni fornite da questo blog "Dolore al piede" ha uno scopo esclusivamente informativo e non è in alcun modo sostitutivo di una visita e del responso di un medico o altro professionista sanitario.
Le eventuali risposte sono fornite esclusivamente sulla base delle informazioni fornite dall'utente. L'esperto non effettuerà alcuna verifica interattiva dell'anamnesi o alcuna visita di controllo, né tenterà in alcun modo di confermare quanto inviato dall'utente sotto forma di informazioni generiche, risultati di esami di laboratorio o referti scritti di raggi X.
L'utente è consapevole del fatto che, qualora le informazioni fornite all'esperto fossero inesatte, le sue risposte potrebbero essere diverse da quelle fornite dallo stesso esperto nel corso di una visita effettuata di persona nel suo studio.
L'utente è altresì consapevole della circostanza che le risposte fornite dall'esperto non devono essere utilizzate per diagnosticare o curare un problema di salute o una malattia, senza prima consultare un medico qualificato. Nel caso in cui l'esperto menzionasse un trattamento, medicina o prodotto nella sua risposta, questo non autorizzerebbe l'utente a fare ricorso a tale trattamento, medicina o prodotto senza prima avere consultato un medico qualificato. Pertanto, l'utente dovrà interpellare il proprio medico curante per qualsiasi problema o per domande relative alla propria condizione di salute e per verificare ulteriormente le indicazioni suggerite dall'esperto.
L'utente è altresì consapevole che gli esperti del blog forniscono la propria consulenza gratuitamente e che non vi è alcun rapporto di dipendenza tra i medici o altri professionisti sanitari ed il blog "Dolore al Piede".
Gli esperti del blog Dolore al Piede non hanno alcun obbligo di rispondere alle domande degli utenti, e queste rimanere del tutto inevase. Pertanto, l'utente non avrà alcun diritto di domandare la prestazione al medico o altro professionista sanitario del blog Dolore al Piede trattandosi di una mera facoltà del medico o altro professionista sanitario quella di rispondere alle domande sottopostigli/le.