Infortunio per Jerry Smith, Lega A- Chebolletta Cantù: frattura al piede

Infortunio durante il match Chebolletta e Sidigas Avellino. Per Jerry Smith, playmaker canturino si tratta di frattura del quinto metatarso del piede sinistro, questo hanno evidenziato gli accertamenti strumentali effettuati. Da stabilire ancora i tempi esatti di recupero.

Le lesioni del piede sono comuni nel basket. Questo è dovuto alla natura dello sport ... arresto, partenza, salto e rotazioni si prestano ad increementare il rischio di problemi ai piedi.

L'infortunio al piede più comune associato con il basket è la distorsione alla caviglia. E 'abbastanza facile da svoltare la caviglia quando improvvisamente si cambia direzione sul campo. E può anche slogarsi scendendo da un salto, il che spesso porta a una lesione grave.
Ogni volta che si distorce la caviglia, si finisce per strappare i legamenti che la supportano. Può anche provocare il tendine a tirare e rompere l'osso. Entrambe queste condizioni richiedono attenzione immediata. Se l'osso è rotto, deve essere immobilizzato per assicurarsi che la frattura rimanga in posizione ottimale. Se l'osso non è in buona posizione, la chirurgia del piede è necessaria per riparare l'osso.


Molte persone prendono sottogamba una distorsione alla caviglia, ma il danno può causare effetti duraturi. Quando i legamenti sono strappati, ses non si stabilizza bene l'articolazione interessata questi guariranno in una posizione più allungata. E questo causa una instabilità della caviglia e vi mette a maggior rischio di future ulteriori lesioni alla caviglia. Gli studi hanno ben chiaro che un trattamento precoce con immobilizzazione comporta la migliore guarigione e più stabile.

Sembra che l'infortunio al piede di Smith sia davvero importante. Questo richiederà un pò più di riposo e terapia per risolversi e le probabilità sono che sarà di nuovo in campo almeno dopo un mese.

Se hai un infortunio al piede o alla caviglia da basket o sport falla controllare subito! Contatta l'ortopedico per un appuntamento immediato e ricorda di farti prescrivere il miglior tutore a seconda del caso.