Sensazione di bruciore sotto i piedi, come ridurla?

"Ho un dolore bruciante nella parte inferiore del mio piede destro vicino al mio arco. Mi sono infortunato giocando a calcio pochi mesi fa ed ho avuto una tendinite dell tibiale posteriore ed una distorsione alla caviglia. La tendinite era guarita ma mi sono ri-slogato la caviglia una settimana fa. La sensazione di bruciore sulla parte inferiore del piede invece la sento da poco, da un paio di settimane. Si verifica in modo casuale e può durare da alcuni minuti ad alcune ore, in certi giorni non l'ho addiritttura sentita. Ma a partire da oggi la sento ogni volta che carico il piede camminando o fermo in piedi. Stare seduti per un pò sembrava ridurre la sensazione di bruciore. Ho cercato di allungare il polpaccio ed il tendine d'Achille, ma non par'essere molto d'aiuto."

Risposta:
... può essere dovuta alla tendinite del tibiale ed alla distorsione della caviglia che potrebbero aver influenzato i nervi passanti, il che potrebbe dare l'irritazione ai nervi che causa la sensazione di bruciore. Ora, a causa della lesione alla caviglia ci può essere l'adesione nei tessuti circostanti per cui vi è maggiore irritazione che causa bruciore.
Fare fisioterapia e prendere un pò di Compex B o B1, B6, B12, compresse o iniezioni.

Questa è una breve risposta libera. Nel caso in cui hai bisogno di una risposta immediata, più dettagliata alla tua domanda, si prega di consultare il medico.
Leggi le avvertenze

Puoi trovare il post originale qui